empowering brand strategy

strategie digitali con una visione

La consulenza di brand strategy è la base solida da cui  partire per ogni lavoro comunicativo. Sia che tu parta oggi con un nuovo progetto sia che tu desideri verificare il posizionamento di un brand esistente, è da qui che ti consiglio di partire. O di tornare, in un momento di crisi o di cambiamento. 

I business crescono e i brand hanno bisogno di essere definiti (o ridefiniti) periodicamente per essere davvero efficaci. 

La consulenza di brand strategy ti guiderà verso la crescita e il rafforzamento del tuo  brand on e offline. Sarò al tuo fianco nella programmazione e nella gestione delle azioni comunicative. Ti guiderò passo passo per permetterti di trovare il giusto slancio per affermare il tuo brand nel mercato. 

Ti avvarrai della mia esperienza strategica nel campo del marketing e otterrai analisi professionali e un piano di lavoro attuabile a breve-medio e lungo termine. 

Costruiremo un progetto partendo da te, dal tuo valore e dalle tue caratteristiche. Definiremo insieme i punti chiave del tuo business per isolare il tuo valore in termini di marketing. Potenzieremo insieme il tuo modello di business per permetterti di raggiungere gli obiettivi più ambiziosi.

Costruiremo insieme un piano di PR strategiche per dare la spinta che serve al tuo brand anche fuori dal web. 

È il servizio giusto se senti che il tuo brand fatica ad emergere o se  non riesci a mantenere costanza ed ordine nelle attività di promozione e comunicazione. 

I percorsi di consulenza durano da 3 a 6 mesi e si svolgono tramite incontri periodici di 2h, online.

Se sei un libero professionista e vuoi lavorare sul tuo personal brand ti consiglio il percorso dedicato “Empowering People“.

Se invece sei un’azienda o una realtà che coinvolge più persone, il percorso giusto per te è “Empowering Brands“.

Modalità contrattuale: consulenza.

Sei ancora indeciso?

Ecco tutti i modi in cui possiamo lavorare insieme, in base alle tue esigenze, con il massimo della flessibilità che un freelance può offrire.

progetti on demand

Progetti con un capo e una coda. Si concludono con una consegna.

Che sia una strategia SEO, un logotipo, un packaging o un intero sito web, il progetto è uno e definito dalla consegna del prodotto comunicativo.

Progettazione grafica, SEO copywriting e web design. Sono progetti realizzativi, focalizzati sulla creazione di un prodotto o di un report una tantum.

Puoi chiedermi di realizzare per te un logotipo, un sito web, un packaging, ogni tipo di prodotto grafico sia a stampa che digitale.

Ma ON DEMAND è anche la consulenza tecnica per il posizionamento SEO del tuo brand. Puoi chiedermi un’analisi, una verifica, un piano strategico.

È il tipo di consulenza ideale se hai già una strategia definita ed hai bisogno di creare contenuti ad hoc: sito web, logotipo, brochure o grafica in senso più ampio. 

ongoing

Se hai bisogno di affidare i tuoi canali digitali a un professionista, questa è la consulenza giusta per te.

Posso creare e gestire per te l’intera routine comunicativa: social media, blog, newsletter sono pane per i miei denti. Lavoreremo insieme per un periodo prolungato (da 6 mesi in su) e sarò la tua alleata migliore. Darò visibilità ai tuoi successi e ai tuoi prodotti senza dimenticare il posizionamento SEO. 

Il mio lavoro sarà SEO-oriented e ci muoveremo concordando in anticipo obiettivi, stile e piano editoriale. Incluso nel lavoro l’elaborazione del piano editoriale e l’impostazione di una campagna di brand awareness tramite social media advertising. In questo piano di consulenza sono inseriti anche i servizi di SEO management, SEO copywriting e i report analitici periodici, così come l’elaborazione di contenuti grafici o video per i social media. 

Posso anche occuparmi di supervisionare il tuo team interno, in modo da coordinare gli sforzi e mantenere il focus sulla strategia aziendale.

brand empowerment

La consulenza di brand empowerment è la base solida da cui  partire per ogni business che desideri crescere.

Che tu sia un freelance o un’azienda, l’approccio di empowerment  ti guiderà verso la crescita e il rafforzamento del tuo brand on e offline.

Sarò al tuo fianco nella programmazione e nella gestione delle azioni comunicative ma sarai tu il protagonista.

Lo scopo della consulenza è permetterti di gestire la strategia comunicativa ogni giorno, in modo autonomo e sostenibile.

Costruiremo insieme un piano strategico centrato su di te e sulla tua azienda calcolando bene la sostenibiltà di tempi e costi e pianificando un progetto completo di milestones e metriche di successo.

Ti guiderò passo passo per permetterti di trovare il giusto slancio per affermare il tuo brand nel mercato. 

 

TUTTI I SERVIZI

contenuti

Se hai bisogno di affidare i tuoi canali digitali a un professionista, questa è la consulenza giusta per te.

Creare contenuti per i canali digitali richiede costanza, tecnologia e visione progettuale oltre ad una buona dose di creatività.

Posso creare e gestire per te l’intera routine comunicativa: social media, blog, newsletter sono pane per i miei denti.

design

Il linguaggio visivo è una parte fondamentale della comunicazione: è immediato, translinguistico, emozionale, semplice da ricordare.

Ogni brand è costruito proprio sull’identità visiva e grazie ad essa si fa ri-conoscere.

Logotipo, web design, grafica per i social media,  impaginati e packaging sono alcuni dei prodotti che posso realizzare per te.

content seo

I motori di ricerca sono alleati importanti per migliorare il proprio posizionamento comunicativo e sono la chiave per raggiungere il vostro target.

Il SEO oggi è semantico e seleziona il contenuto di qualità, premiandoti con l’autorevolezza.

Ma un sito non è fatto di solo codice. Il contenuto è il Re del posizionamento organico e del marketing digitale ed è qui che posso aiutarti.

strategia

La consulenza di brand strategy è la base solida da cui  partire per ogni lavoro comunicativo.

Sia che tu parta oggi con un nuovo progetto sia che tu desideri verificare il posizionamento di un brand esistente, è da qui che ti consiglio di partire.

O di tornare, in un momento di crisi o di cambiamento.

PORTFOLIO

Penso che il modo migliore che il modo miliore di mostrarti il mio lavoro sia proprio renderlo visibile! Ho creato una selezione di progetti interessanti che ti danno un’idea del mio stile. 

restiamo in contatto?

Puoi contattarmi  via email, scrivendo a caterina@ideepratiche.com.

Ma puoi anche scoprire di più sul mondo di Ideepratiche® seguendomi sui social media o scorrendo nel blog.

Se sei molto motivato, ti suggerisco di iscriverti alla newsletter compilando il modulo che trovi qui in basso, riceverai contenuti e strumenti utili per dare una sferzata di energia al tuo brand.

Se sei molto motivato, ti suggerisco di iscriverti alla newsletter compilando il modulo che trovi qui in basso, riceverai contenuti e strumenti utili per dare una sferzata di energia al tuo brand.

La newsletter che mette il turbo al brand.

In questi dieci anni di lavoro con aziende e freelance, ho sempre trovato utile per i miei clienti restare in contatto.

Ho sempre creduto nel knowledge sharing e nella condivisione di informazioni e novità di settore. 

In questi anni siete diventati moltissimi, fra clienti, appassionati, colleghi, amici e partner. 

Questa newsletter nasce per voi.

Vi segnalerò periodicamente, circa una volta al mese, argomenti di approfondimento, news importanti ed eventi interessanti da tenere d’occhio. 

Non mancheranno letture e suggerimenti operativi per mantenere alta l’attenzione sul vostro brand.

Naturalmente potrai disdire l’iscrizione in qualsiasi momento, cliccando sul link che trovi in fondo alla email. 

Utilizzerò i dati che mi fornirai unicamente per rispondere alla tua richiesta di informazioni e per inviarti i contenuti che riterrai opportuno.
You can unsubscribe at any time by clicking the link in the footer of our emails. For information about our privacy practices, please visit our website.
We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.